L’Associazione Kairós è un’associazione privata di fedeli senza scopo di lucro, fondata nel 2018 e riconosciuta dal Vescovo di Lamezia Terme (CZ) Sua Eccellenza Mons. Luigi Antonio Cantafora.
È composta principalmente da volontari qualificati – Psicoterapeuti, Psicologi e Counsellor formati all’arte e nella scienza dell’accompagnamento.
L’Associazione Kairos nasce per volontà dei coniugi, Silvestro Paluzzi e Antonella Tropea, psicoterapeuti, Direttori della Scuola di Formazione Outdoor Setting di Roma e fondatori del Metodo Multisetting® che da oltre vent’anni svolgono attività professionale, offrendo gratuitamente servizio di formazione integrale (umana e cristiana) ai seminaristi, al clero e delle comunità religiose in Italia e all’Estero secondo le indicazioni del Concilio Vaticano II e del Magistero della Chiesa.
L’intento è quello di preparare a questo delicato compito nella Chiesa, Formatori Qualificati Volontari Missionari, capaci di integrare scienze umane e scienze teologiche-bibliche, in uno spirito missionario di gratuità con l’offerta del proprio tempo, delle proprie competenze formative e della propria vita.